Novità

Agevolazioni Fiscali 2019

Tra le novità della Legge di Bilancio 2019 è presente la proroga per le agevolazioni fiscali del 50% sull’acquisto di mobili e/o per lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria.
Cosa significa?

Stai ristrutturando casa e devi cambiare o installare nuovi cancelli, inferriate, scale o parapetti? La metà di ciò che spendi ti verrà rimborsata con la prossima dichiarazione dei redditi (Mod. Unico o 730) valida per i prossimi dieci anni.

La maggior parte dei nostri lavori rientrano tra gli interventi di ristrutturazione edilizia soggetti alle agevolazioni fiscali del 50% sul totale della spesa entro un limite massimo di 96.000 euro.

Tale provvedimento si applica a tutti gli interventi di recupero edilizio (art. 16 bis del T.U.I.R.) effettuati fino al 31/12/2019. Approfittane ora!

Attenzione! Per tutti i lavori effettuati la legge di bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di trasmettere all’Enea le informazioni sui lavori effettuati, analogamente a quanto già previsto per la riqualificazione energetica degli edifici.

L’invio della documentazione all’Enea va effettuato attraverso il sito
http://ristrutturazioni2018.enea.it, entro 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo.

Per maggiori informazioni contattaci!